Come fare una ristrutturazione di un bagno senza stress

Per molte persone solo l’idea di dover ristrutturare il bagno della propria casa è un incubo, ma noi di La Ditta Costruzioni, grazie alla presenza di uno staff competente ed efficiente, siamo in grado di intervenire allievandovi ogni ansia.

Ci occupiamo di ristrutturazione chiavi in mano, ad un costo molto vantaggioso, a Imola e in altre zone della provincia di Bologna.
Il rifacimento del bagno è un intervento molto delicato, in quanto sono presenti diverse tecnologie, e una scelta errata potrebbe compromettere, seriamente, il comfort di tutta la casa.

I progetti e gli interventi sono mirati alle esigenze dei nostri clienti. Infatti, in base alle caratteristiche della casa, possiamo costruire un bagno piccolo e moderno o uno più spazioso ed elegante.
Per avere un preventivo gratuito o per delle informazioni mirate sul prezzo e sulle offerte non esitate a contattarci.

È davvero possibile usufruire degli incentivi fiscali?

Ai nostri giorni quando si deve ristrutturare un bagno, la prima cosa a cui si pensa è: è possibile usufruire delle detrazioni fiscali?
Si è possibile e permette un ottimo risparmio economico, ma solo in alcuni casi.

Per potere godere delle agevolazioni Irpef l’intervento di ristrutturazione deve avvenire su edifici residenziali e non su negozi, laboratori ecc.

Dopo questa prima differenza le detrazioni vengono applicate in base a ciò che effettivamente viene realizzato. Il rifacimento dell’impianto idrosanitario ed elettrico fanno parte della manutenzione straordinaria e quindi godono degli incentivi Irpef.

La realizzazione di un nuovo servizio igienico in un edificio esistente ad uso residenziale e l’acquisto di mobili per l’arredo possono beneficiare delle detrazioni.

Gli interventi più comuni

Quando si interviene su un vecchio immobile bisogna tenere presente la necessità di dover ristrutturare completamente il bagno.

Gli interventi più comuni di rifacimento bagno sono:

  • Il rifacimento dei rivestimenti delle pareti e dei pavimenti
  • Rifacimento dell’impianto idraulico
  • Adeguamento dell’impianto elettrico
  • Posa dei nuovi sanitari e della rubinetteria

Quindi la prima cosa da fare è affidarsi ad una ditta specializzata e competente, capace di individuare i problemi più rilevanti e che richiedono una maggiore attenzione.
Il bagno, come la cucina, è costituito da diverse strutture “invisibili”, spesso dimenticate, fonte di danni gravi.

Prezzi e preventivi

La nostra impresta edile gode di un’esperienza pluriennale nel campo delle ristrutturazioni dei bagni.
Grazie alle competenze maturate con il passare degli anni, ci siamo affermati ad Imola e in diverse zone della provincia di Bologna, diventando un punto di riferimento per tantissimi clienti.

Effettuiamo, anche rifacimento chiavi in mano, in modo da venire in contro ad ogni tipo di esigenza.
Per avere un preventivo gratuito non esitate a chiamare, offriamo un servizio di consulenza gratuita per rispondere ad ogni vostra domanda.