La qualità nelle nuove costruzioni

La Ditta Costruzioni è un’impresa edile, sita a Castel San Pietro Terme, che opera dal 1989 in diverse zone della provincia di Bologna, come Imola.

Siamo altamente specializzati nella realizzazione di nuove costruzioni di alta qualità e poniamo una particolare cura al rispetto dell’ambiente e delle normative vigenti.

Grazie alla passione e alle competenze maturate negli anni, ci siamo avvicinati sempre di più ad una nuova branca dell’architettura: la bioedilizia.

Gli immobili ecosostenibili sono, particolarmente, attenti al tema dell’ambiente e riducono al massimo il loro impatto sull’ecosistema.

Gli immobili da noi realizzati, siano essi grandi edifici o semplici case residenziali, sono il frutto di un attento lavoro volto alla massima soddisfazione del cliente finale.

Per questo motivo prima di entrare nel vivo delle costruzioni, scegliamo con estrema attenzione le tecniche costruttive, i materiali da utilizzare, la progettazione dei vani e la loro disposizione.

Tutti i nostri servizi hanno l’obiettivo di garantire flessibilità, affidabilità ed efficienza. Per avere maggiori informazioni non esitate a contattarci.

Offriamo preventivi e sopralluoghi gratuiti e per coloro che desiderano avere una casa da 10 e lode costruiamo case di Classe Energetica A++.

Un nuovo modo di fare edilizia: ecco le case “bio”

La costruzione delle case è un operazione con un elevato impatto ambientale a causa dell’alto consumo di risorse, del dispendio energetico e del consumo del suolo.

Oggi, grazie ad una maggiore sensibilità, si sta cercando di ridurre l’inquinamento e di costruire immobili più sostenibili: green.
Adoperando materiali specifici e mettendo in atto una serie di accorgimenti architettonici e tecnologici si realizzano case-bio, in grado di non danneggiare chi vi abita e di abbassare, notevolmente, i valori d’inquinamento interno ed esterno.

Per determinare la sostenibilità ambientale di un immobile, il Consiglio Direttivo UNI ha deciso di approvare una nuova prassi ISO.
Questa, denominata UNI/ Pdr 13:2015, è stata stilata basandosi sulle regole del Comitato Tecnico CEN/TC 350 e sul Protocollo di ITACA (Istituto per l’innovazione e trasparenza degli appalti e della compatibilità ambientale).

La casa in grado di farvi risparmiare

La nostra ditta pone una particolare attenzione nella scelta dei materiali adoperati e per questo abbiamo scelto di collaborare con una grande azienda, produttrice di blocchi strutturali in legno cemento: ISOTEX.

Questi blocchi nascono grazie all’unione di due materiali: il cemento e il legno.
Attraverso una particolare lavorazione il legno è reso inattaccabile da qualsiasi tipo di agente esterno, come la muffa, gli insetti o le muffe, ma nello stesso tempo mantiene le caratteristiche di isolamento termo-acustico.

Gli edifici costruiti con questi materiali traspirano e hanno un’ottima resistenza all’umidità, impedendo la formazione di muffe e condense.

Quindi, volete sapere qual è il risultato finale? Un ottimo risparmio energetico e una casa di Classe Energetica A++. Le bollette saranno dimezzate sia d’inverno che d’estate perché sarà possibile abbassare i termo e i condizionatori grazie alla diminuzione dei ponti termici.

Inoltre, grazie a legno e al cemento sarà possibile ottenere eccellenti coibentazioni a cappotto con la necessità di pochissime manutenzioni.

La nostra mission

La Ditta Costruzioni è un’impresa con un’esperienza pluriennale specializzata nella realizzazione delle nuove costruzioni.
Il nostro principale obiettivo è quello di soddisfare e realizzare i desideri dei nostri clienti e per questo motivo ogni fase del nostro lavoro è curata nei minimi particolari.

Realizziamo case in bioedilizia di Classe Energetica A++.
Tutti i nostri immobili sono studiati per offrire un’atmosfera piacevole e sicura e per essere funzionali al 100%, perché vogliamo fortemente migliorare la vita dei nostri clienti, offrendo loro la casa che hanno sempre sognato.

Grazie alla collaborazione di un team multidisciplinare troviamo sempre le soluzioni migliori.
Quindi non esitate a contattarci,  operiamo in diverse zone della provincia di Bologna, come Imola. Offriamo preventivi e sopralluoghi gratuiti.