Le più belle e funzionali opere in cartongesso

Il cartongesso è il materiale più versatile dei nostri giorni e viene utilizzato per la realizzazione delle più svariate opere.
La Ditta Costruzioni è specializzata nella posa di archi, colonne, allestimenti e tanto altro ancora, ad Imola, in provincia di Bologna.

Volete costruire una parete attrezzata o una parete divisoria nella sala della vostra casa per ricavarne due vani? Con il cartongesso è possibile fare tutto ciò in maniera economica e veloce.

Il montaggio dei pannelli in cartongesso permette la realizzazione di tantissime strutture originali e personalizzate.
Nonostante la lastra in cartongesso sia facilmente lavorabile e leggera, presenta caratteristiche molto importanti, come: resistenza e durabilità.

Grazie al cartongesso basta davvero poco per arredare e trasformare la vostra, quindi non perdete tempo a contattarci.

Le proprietà del cartongesso

Negli ultimi anni il cartongesso, disponibile in lastre di varie misure e spessore, è sempre più utilizzato in edilizia per le costruzioni a secco o leggere perché è facile da lavorare, montare e rifinire.

Oltre a questi vantaggi, i pannelli in cartongesso hanno altre proprietà molto importanti, quali:

  • Resistenza meccanica
  • Fonoassorbenza
  • Resistenza termica
  • Resistenza all’acqua, alla muffa e all’umidità

Il cartongesso è ideale per soluzioni veloci, economiche, pratiche e durature, ma, nello stesso tempo, può essere facilmente rimosso o modificato.
Insomma, è il materiale perfetto per tutte quelle persone che amano cambiare l’aspetto della propria casa periodicamente, ma anche per quelle più stabili che però vogliono avere un bel prodotto spendendo poco.

Cos’è possibile realizzare con il cartongesso?

Oggi, grazie alle sue numerose proprietà il cartongesso è molto utilizzato per gli interventi edili, come:

  • La divisione degli ambienti: pareti divisorie
  • La realizzazione di controsoffitti 
  • Per risolvere i problemi di umidità e condensa e migliorare le prestazioni di isolamento termoacustiche                        
  • Per costruire complementi d’arredo che una volta completati finiscono per integrarsi perfettamente con il contesto, diventando parte integrante dello stesso: librerie, pareti attrezzate, cabine armadi, mobili, archivi, mensole, porte scorrevoli, colonne e archi

La soluzione ideale per interventi apparentemente complessi

Sapete qual è la soluzione migliore per semplificare interventi edili che a prima vista potrebbero sembrare complessi? L’utilizzo del cartongesso!

Esso è il materiale più facile da adoperare, leggero e veloce da montare. Insomma i vantaggi sono davvero tanti.
La nostra azienda è altamente specializzata nella posa dei pannelli in cartongesso e nella realizzazione di opere e strutture per l’arredamento.

Operiamo a Imola, in provincia di Bologna, e nei comuni limitrofi da diversi anni, con la massima professionalità e competenza.
Per avere un preventivo gratuito non esitate a contattarci.