Montaggio del cappotto termico

La Ditta Costruzioni è un’impresa edile specializzata nel montaggio del cappotto termico, presente a Imola e in altri comuni della provincia di Bologna da diversi anni.

La posa di specifici pannelli fonoassorbenti e termoassorbenti permette l’isolamento termico ed acustico della casa, così da evitare la dispersione del calore nei mesi invernali e la perdita di aria fresca in quelli estivi.

Il cappotto termico, sia esso interno o esterno, aumenta l’efficienza dei sistemi di raffreddamento e di riscaldamento evitando sprechi inutili di energia e riducendo i costi delle bollette di un appartamento.

Per avere maggiori informazioni su prezzi e preventivi, non esitate a contattarci.

Come migliorare le prestazioni della vostra casa

Il montaggio del cappotto termico è una tecnica innovativa che consente di migliorare il comfort e le prestazioni di un’abitazione.
I pannelli permettono di isolare acusticamente un locale e di bloccare i ponti termici che si creano tra l’interno e l’esterno di un edificio.

Con l’isolamento termico si hanno notevoli vantaggi e un cospicuo risparmio sulle bollette del gas.
L’isolamento termico a cappotto è usato per la coibentazione termica ed acustica delle pareti e può essere montato all’interno o all’esterno di un edificio.

Si è iniziato ad utilizzare alcuni decenni fa, ma ancora oggi è uno dei sistemi di isolamento più efficaci.

Cappotto interno o esterno?

Oggi in commercio sono disponibili due tipi di cappotto termico: interno ed esterno.
Il cappotto termico interno è molto più economico ed è composto da materiali isolanti come polistirene e cartongesso o lana.

Inoltre, essendo installati all’interno della casa, questi pannelli possono isolare termicamente una singola stanza o un singolo appartamento di un condominio.

Il cappotto termico esterno, invece, è più costoso rispetto al cappotto termico interno e ha molti più vantaggi, come: se il cappotto termico interno spesso non riesce a isolare perfettamente tutta l’abitazione, lo stesso non si può dire del cappotto termico esterno che, grazie alle sue caratteristiche intrinseche, riveste e isola la casa in ogni sua parte.

I migliori cappotti termici esterni sono quelli realizzati con materiali non conduttori, di solito si tratta di materiali fibrosi come la più conosciuta lana di vetro.

Vantaggi

Con l’isolamento termico a cappotto si possono avere tantissimi vantaggi economici, ambientali e termici, come:

  • Risparmio energetico
  • Riqualificazione dell’immobile
  • Aumento della classe energetica
  • Accessibilità agli incentivi e alle agevolazioni fiscali
  • Eliminazione dei ponti termici

La nostra impresa inoltre, grazie alla presenza di un personale altamente specializzato, offre un servizio di consulenza gratuita e senza impegno.

Operiamo a Imola, in provincia di Bologna, e nei territori limitrofi, quindi non esitate a contattarci anche per avere un preventivo gratuito.